Recuperata la partita con l’Alcamo, vinta 2-1 all’ultimo minuto, la capolista Marsala ospita il Paceco, in risalita ma sempre in lotta per non retrocedere. Il Marsala vuole continuare il cammino per arrivare subito alla certezza matematica della promozione in serie D. Gli azzurri si trovano in testa con 10 punti di vantaggio a 5 giornate dal termine. La promozione matematica potrebbe arrivare anche questa domenica se Marsala dovesse vincere e la Sancataldese e il Mazara non andasse oltre il pari rispettivamente contro Mussomeli e Kamarat. Ma i conti si faranno a fine partita.
“Affronteremo il Marsala a viso aperto seppur rimaneggiatissimi per via delle numerose assenze per infortunio”. A parlare ai microfoni dell’Ufficio stampa della Polisportiva Paceco 1976 è l’allenatore Massimiliano Mazzara che da quando siede sulla panchina rossargento ha regalato alla società la speranza di una salvezza. Quella salvezza che nelle prime gare di campionato sembrava fosse un’utopia. Domenica il Paceco, archiviato il pari con l’Alcamo, dovrà affrontare la prima della classe, il Marsala, davanti al proprio pubblico. La sfida si presenta alquanto difficile e non solo perché la formazione guidata da Pergolizzi cercherà di racimolare l’intera posta in palio per poter festeggiare il prima possibile il salto di categoria, ma anche perché i rossargento saranno privi di pedine fondamentali. “ L’avversario è tosto – riferisce Mazzara- ed io non avrò le armi adeguate per affrontarlo al meglio, viste le numerose assenze. Avrò difficoltà a mettere insieme diciotto elementi. Comunque sia andremo a Marsala per giocarcela, come abbiamo sempre fatto. Il nostro obiettivo resta la salvezza e faremo di tutto per mantenere la categoria”. Tra gli assenti, a parte gli infortunati di vecchia data Rodriquenz, Castiglione e Bellomo, potrebbero annoverarsi Iovino, per fastidi al nervo sciatico; Terranova, interessato da una distorsione alla caviglia; Baiata per uno stiramento al polpaccio; Albeggiano e La Commare febbricitanti.
Queste le partite di giornata.
Serradifalco - Atletico Campofranco; Ribera 1954 - San Giovanni Gemini; Monreale - Alcamo; Kamarat - Mazara; Marsala 1912 - Paceco; Dattilo Noir - Parmonval; Riviera Marmi Custonaci - Pro Favara; Mussomeli - Sancataldese.