Al “Nino Lombardo Angotta” il Marsala si avvicina ancora di più alla promozione in Serie D. 2-0 secco nel derby contro un rimaneggiato Paceco. A decidere le reti di Convitto e Fina su rigore rispettivamente al 7’ e all’11’ della ripresa. Tra i protagonisti del match l’estremo difensore del Paceco, Guido Mistretta, che al 6’ della prima frazione para un penalty a Riccobono che era stato atterrato in area dal difensore pacecoto Grimaldi. Lo stesso Mistretta cala la saracinesca anche tre minuti più tardi, quando respinge un tiro di Convitto, sulla respinta si avventa Fina che colpisce la traversa. I padroni di casa pressano ed il Paceco cerca di contenere e ripartire, senza però essere incisivo. La prima frazione termina a reti inviolate. Nella ripresa, al 5’ il Paceco ha l’opportunità di sbloccare il risultato con Iovino che indirizza in porta, Lo Verde respinge la sfera su cui si proietta Licari che prende la traversa. Passano pochi minuti ed è Convitto, esattamente al 7’, a regalare il vantaggio ai lilibetani. All’11’ il raddoppio grazie ad un rigore realizzato da capitan Fina e concesso dal direttore di gara, Crescenti, per un fallo su Gancitano da parte di Mistretta. Penalty considerato generoso dal Paceco e su cui in sala stampa si è espresso mister Mazzara, precisando che “ l’arbitro ha fatto la sua parte, assegnando un rigore che non c’era. La Lega – ha aggiunto Mazzara nel post partita – non può mandare un arbitro di Alcamo a dirigerci, considerando il fatto che l’Alcamo è una nostra diretta avversaria. E’ la seconda volta che arbitra una nostra gara e favorisce la squadra di casa, non so di cosa abbia paura. Il Marsala che, giustamente, ha fatto la sua partita, non aveva bisogno di questo regalo. Mi preme precisare che eravamo rimaneggiati e che avrei voluto affrontare la capolista con armi più adeguate e dunque con la squadra al completo, invece ho faticato a mettere insieme 18 elementi per via dei numerosi infortuni. Aggiungo inoltre che il Marsala sta ampiamente meritando di vincere questo campionato”.
I lilibetati, dunque, sono a un passo dalla promozione in Serie D, quando mancano 4 partite alla fine del campionato i punti di vantaggio dal Mazara, seconda in classifica, sono 11. Mazara che deve recuperare però una partita.
Questi tutti i risultati della 26^ giornata del Girone A Eccellenza.
Dattilo Noir - Parmonval 3-2. Kamarat - Mazara 1-3. Monreale - Alcamo 1-3. Mussomeli - Sancataldese 1-1. Ribera ´54 - San Giovanni Gemini 2-1. Riviera Marmi Custonaci - Pro Favara 1-1. Serradifalco - Atletico Campofranco 2-3. Sport Club Marsala 1912 - Paceco 2-0.