Antonio Angileri, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Marsala. Ora lo possiamo dire?
Sì, abbiamo avuto la certificazione dal blog di Beppe Grillo. Possiamo usare il simbolo del Movimento 5 Stelle, siamo contenti.
Il Movimento 5 Stelle di Marsala nasce dalla fusione di due gruppi, Marsala 5 Stelle e Il Grillo di Marsala.
All’inizio eravamo due meetup e lavoramo ognuno per il bene del territorio. Adesso ci troviamo congiunti in un unico gruppo che è il Movimento 5 Stelle Marsala. Quando inizierà la campagna elettorale saremo parte attiva.
Come sta andando il reclutamento degli aspiranti assessori del M5S?
Intanto, le persone possono continuare ad inviarci i curriculum. Noi li valuteremo davvero singolarmente, le persone, la loro etica, le capacità. Sono arrivati 8 curriculum in questo momento. Stiamo valutando. Siamo anche andati a disturbare qualche persona perchè siamo consci delle potenzialità che hanno.
E la lista? Tutti dicono che ce l’hanno pronta.
Anche noi l’abbiamo pronta. Non è completa con tutti 30 candidati, ce ne sono 25, ma tutte persone pulite e impeccabili.
Ora di Grillo ne rimane solo uno a Marsala, Massimo.
Ci importa poco di Massimo Grillo e di quello che fa. Dovrebbe interessare poco anche al resto della città.
E tutta questa confusione, questi tavoli e tavolini che si fanno, il centrosinistra, il Pd, Massimo Grillo, Salvatore Lombardo, come la vede?
Più confusione fanno, meglio è per noi. Litigando tra loro dividono l’elettorato, la cosa ci favorisce. Noi stiamo dimostrando molta serietà in questo momento.
Ci sono possibilità di vedere Grillo, Beppe, a Marsala per la campagna elettorale?
Speriamo di sì. Ma sarà difficile, ci sono tante elezioni in questo periodo, ci sono le regionali, in Sicilia ci saranno tanti comuni che andranno poi al voto. Marsala è uno dei più grandi, ma Grillo è uno solo. Verranno sicuramente a trovarci i nostri parlamentari nazionali e regionali. Faremo alcuni incontri, delle agorà, parleremo alla gente, chiederemo ai nostri rappresentanti alla Regione e in Parlamento di spiegare il loro operato. Sono delle persone molto attive, sia i rappresentanti a Roma che all’Ars. Ogni tanto li vado a trovare e vedo la differenza tra i nostri e quelli degli altri partiti che non fanno un granchè.
Angileri, l’abbiamo intercettata in consiglio comunale a Marsala. Sono le ultime botte per il consiglio comunale.
Non li ho seguiti assiduamente.
Potranno essere suoi colleghi.
Spero di no.
Perchè li volete cacciare tutti?
Una parte di loro magari rimarrà in consiglio. Anche se non lo spero affatto.
Che idea s’è fatto di queste ultime battute?
Stanno tirando fuori degli argomenti interessanti solo ai fini elettorali. Ci sono gli ultimi spari, non più di questo. Cercano un appiglio per farsi pubblicità con delle stupidaggini.