Il cda della società per la regolamentazione dei rifiuti Trapani provincia sud ha tenuto un incontro in Municipio, nel corso del quale è stata ratificata la riconferma a presidente del sindaco Cristaldi, vicepresidente Errante e componente Fontana. Si è discusso del Piano d'ambito che l'Università di Palermo sarebbe pronta a consegnare entro giugno e della riorganizzazione degli uffici. Questo il comunicato:
Si è tenuta questa mattina, presso l’aula di rappresentanza di palazzo Pignatelli, la riunione del Consiglio d’Amministrazione della SRR ( Società per la Regolamentazione dei Rifiuti) Trapani provincia Sud. Era presente anche il collegio sindacale composto dai professionisti Santo Nastasi, Sergio Sardo e Fabio Michele Ginevra. Nel corso dell’incontro è stata ratificata la riconferma del Sindaco di Mazara del Vallo, On. Nicola Cristaldi, quale presidente, la nomina del Sindaco di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, quale vice-presidente e del Sindaco di Gibellina, Arch. Rosario Fontana, quale componente.
I presenti hanno concordato i vari gradi di azione che consentiranno, attraverso vari step, al passaggio delle competenze dalla società d’ambito Belice Ambiente alla nuova SRR.
Tra i passaggi più importanti la realizzazione del piano d’ambito che, già il precedente CdA aveva dato mandato di realizzare all’Università degli Studi di Palermo. L’Università ha garantito che lo stesso, che è in avanzata fase di realizzazione, sarà consegnato entro il prossimo mese di giugno. Si procederà quindi alla riorganizzazione degli uffici e dei servizi, atti propedeutici alla piena operatività della SRR.