Ammonta ad un arresto e quattro denunce in stato di libertà il bilancio dell’attività di controllo del territorio svolta dai carabinieri della Compagnia di Castelvetrano nei giorni scorsi.
A Gibellina i militari della locale Stazione CC hanno tratto in arresto Z.P. di 46 anni. Nei suoi confronti l’Ufficio di Sorveglianza di Palermo ha emesso un ordine di misura cautelare che dispone l’espiazione agli arresti domiciliari della pena detentiva di un mese per omesso versamento di ritenute previdenziali e assistenziali operate dal datore di lavoro sulle retribuzioni dei lavoratori dipendenti.
Continua incessante l’attività di monitoraggio della circolazione stradale, anche mediante l’utilizzo dell’etilometro, al fine di prevenire le stragi dovute all’uso di bevande alcoliche e di sostanze stupefacenti. A Castelvetrano i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Marsala due persone, entrambe sorprese al volante con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge. Altre due persone sono state denunciate, invece, per guida senza patente.
A Santa Ninfa i carabinieri della locale Stazione CC hanno deferito in stato di libertà un giovane santaninfese per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Il giovane era rimasto coinvolto in un incidente stradale lo scorso 14 aprile e, a seguito degli accertamenti di laboratorio, è risultato positivo alle sostanze stupefacenti del tipo “cannabinoidi”.