Il Trapani ha trovato il proprio portiere. Dopo settimane di nomi e sondaggi, arriva in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto dall’Hellas Verona l’estremo difensore Nicolas, classe 1988. La scorsa stagione al Lanciano, Nicolas ha disputato 35 partite subendo 40 goal. Il giocatore si è detto pronto per questa nuova esperienza e felice della propria scelta. Toccherà a lui il ruolo di titolare tra i pali.
La società, adesso, valuta la posizione del giovane Marcone: il portiere rumeno ha manifestato la volontà di giocare titolare, pertanto è possibile una sua cessione in prestito con l’intento di accumulare ancora esperienza.
Nel frattempo, è stata ufficializzata la cessione del difensore Martinelli al Bassano, in Lega Pro. L’esperto difensore lascia la Sicilia dopo due anni in maglia granata.
Mercoledì, invece, il Palermo è sceso in campo per la prima uscita stagionale: vittoria per 11 a 0 contro l’FC Schulz. A segno i nuovi Trajkovski (2), Benali e Hiljemark. Di Vazquez, Andelkovic, Chochev, Rigoni (2), Belotti ed il baby Pirrello le restanti marcature.
In entrata, si continua a lavorare per l’attaccante Araujo: l’offerta di circa 10 milioni di euro è stata rifiutata dal Las Palmas, club di appartenenza del giovane attaccante classe 1992.
Non si molla la pista Defrel: l’attaccante del Cesena sembra essere molto vicino al Torino, ma Zamparini è disposto a presentare un’offerta interessante alla società romagnola.
Sul fronte cessioni, il cosmopolita Maresca è pronto a ripartire dagli Stati Uniti d’America, direzione New York Cosmos.
Se a Palermo e Trapani si prepara la nuova stagione, a Catania si pensa alle vicende extracalcistiche. Il recente scandalo che ha coinvolto il presidente Pulvirenti avrà certamente ripercussioni sulla posizione della società e sugli sviluppi del prossimo campionato di Serie B.
La situazione è un rebus. In attesa di verdetti finali da parte della giustizia, la sensazione (quasi certezza) è che il Catania non parteciperà al prossimo campionato di B.
E’ iniziato così un esodo che porterà i principali calciatori etnei a lasciare il club: già partiti Gillet e Castro, in partenza Lodi e Calaiò.