Si è svolto nella cornice del chiostro del Museo Regionale “Agostino Pepoli” di Trapani, il secondo appuntamento della rassegna letteraria “Terrazza d’Autore 2015” dal titolo “Architetture del silenzio”.
L’evento, al quale il Lions Club di Trapani partecipa come sponsor, è stata la prima attività sociale del club sotto la presidenza del dott.Massimo Catania, insediatosi lo scorso 11 luglio, che ha introdotto la serata rivolgendo un saluto di benvenuto al numeroso pubblico accorso alla manifestazione culturale. Egli, ha inoltre, voluto ringraziare: il regista Architetto Figuccio; il Maestro Enzo Toscano; la selezionatrice dei testi proposti nella serata dott.ssa Stefania La Via; ed inoltre, Giovanni Barbera e la dott.ssa Ornella Fulco che, insieme a Stefania La Via hanno brillantemente letto ed interpretato i testi di alcuni importantissimi poeti sul tema del silenzio.
Il Presidente Catania nel suo breve discorso ha voluto evidenziare come la partecipazione del Lions Club, a tale tipo di eventi, si inquadri perfettamente nell’ambito degli scopi che tale associazione persegue, sia a livello locale che internazionale. Nello specifico, ha voluto sottolineare il neo-presidente, “i Lions Club hanno fra i loro scopi sociali quello di promuovere il principio di buona cittadinanza nonché, quello di partecipare attivamente al benessere civico, culturale, sociale e morale della comunità”.