Una ostica Virtus Lanciano esce indenne dal Provinciale.
Finisce 1-1 con rete di Scogliamiglio per il Trapani al 38° del 1°-tempo su un angolo di Barillà a portare in vantaggio la squadra di Cosmi. Sul finire della gara la squadra del mister D’Aversa ottiene con Lanini la rete del pareggio. Partita con poche emozioni, soprattutto l’assenza di Scozzarella è stata determinante. Gara sostanzialmente equilibrata.
Ma per la terza giornata di andata in serie B tutti gli occhi erano puntati al San Nicola di Bari dove era di scena Bari-Pescara. Il Bari vuole vincere giocando in casa ma la squadra di mister Oddo imbriglia le speranze biancorosse di Nicola. Finisce 0-0, con due buone occasioni per il Bari di chiudere la partita.
Allo stadio Menti di Vicenza partita con i botti di fine stagione. Finisce 3-3 con la squadra del marsalese Pasquale Marino che meritava qualcosa in più in questa gara contro il Como. Il Cagliari dell’ex Rastelli piega l’Avellino con una rete di Sau e si conferma squadra leader del campionato.
Prima vittoria del Modena di Crespo e continua il tris del Livorno di Panucci che venerdì scorso rimanda battuto il Brescia. Il terzo posto è del Cesena che sbanca Ascoli per 1-3. E’ un Ragusa show. Antonino Ragusa (pupillo del marsalese Marino l’anno scorso a Vicenza) fa il bello e il cattivo tempo. Il ragazzo di origine Siciliane, grande promessa nel settore giovanile del Torino, fa una partita avvincente, riesce a fare due gol degni di un’attaccante di grande palcoscenici.
Bravo davvero questo Nino Ragusa che con le due reti fatte all’Ascoli ottiene assieme a Vantaggiato del Livorno il primo posto dei marcatori della serie B. Neanche il tempo di riposare, già martedì prossimo arriva la IV giornata. Si giocherà alle ore 20.30 e il Trapani di Serse Cosmi si recherà in trasferta in quel di Como.