Il Sud Italia sta vivendo le ultime ore di maltempo intenso e un netto calo termico. Nelle prossime ore il maltempo si intensificherà ulteriormente in alcune zone del Sud con temperature in ulteriore calo, ma nel weekend le condizioni del tempo miglioreranno ovunque con ampie schiarite e temperature in aumento. Sarà un fine settimana mite, gradevole, in gran parte soleggiato nonostante degli annuvolamenti sparsi che però non produrranno precipitazioni.
Le temperature rimarranno fresche nelle ore serali e notturne, ma saranno gradevoli di giorno grazie al soleggiamento. La tregua durerà anche nei primi giorni della prossima settimana, ma a fine mese arriverà un altro brusco peggioramento che provocherà forti piogge su gran parte d’Italia a partire da mercoledì 28.
A Marsala oggi cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 20.1°C, la minima di 17.8°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare molto mosso. Nessuna allerta meteo presente.
A Trapani precipitazioni sparse nel corso della giornata, con tendenza a copertura nuvolosa in calo. I valori termici o le temperature, stabili, si prevedono tra 17.9 e 20.3 gradi centigradi.