Continua la fase d'instabilità anche a Trapani e Marsala. Oggi il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a parzialmente nuvoloso in serata, sono previsti 5mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16.2°C, la minima di 10.9°C, lo zero termico si attesterà a 2365 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare agitato. Nessuna allerta meteo presente.
Situazione sud e Sicilia - Il vortice di bassa pressione formatosi in seguito all'ingresso di aria fredda nord atlantica sul bacino del Mediterraneo si allontana gradualmente verso l'area balcanica. La perturbazione associata rinnova così in mattinata piogge sparse tra Campania e alta Calabria. Nel pomeriggio migliora parzialmente in Campania mentre peggiora su centro nord Sicilia e medio-bassa Calabria. Meglio in serata, salvo residui fenomeni sulla Calabria tirrenica e Cilento, mentre torna a peggiorare la notte per il giungere di una nuova perturbazione foriera di nuove piogge su Campania e Ovest Sicilia. Temperature in lieve calo le massime e le minime. Venti forti intorno O/NO. Mari agitati con mareggiate lungo la costa tirrenica.
Previsioni prossimi giorni - Prosegue la fase molto dinamica che sarà caratterizzata dall'arrivo di una serie di fronti perturbati di cui alcuni intensi. Tutti i fronti saranno preceduti da venti anche tesi meridionali e seguiti da venti settentrionali in un contesto climatico che vedrà temperature in rialzo durante la fase che precederà i fronti e temperature in calo durante ed al seguito del passaggio. Insomma il classico regime atlantico a cui ci eravamo disabituati. Le giornate peggiori? Sicuramente giovedì con fenomeni anche intensi tra Campania centro meridionale e Calabria occidentale, Venerdì con nuovi rovesci diffusi un po' su tutto il basso versante tirrenico, Sicilia compresa, e poi nuovamente Sabato e Domenica con fenomeni soprattutto tra Campania e Calabra settentrionale.