"Non ci fermiamo, candidiamo adesso progetti per Erice', Sport & Tempo Libero. Abbiamo candidato ulteriori progettazioni per Erice, la città che vogliamo... Aderendo alla richiesta del Coni di formulare progettualità a valere sul fondo sport e periferie abbiamo candidato tre progetti:
1. Cittadella dello sport in accordo con il CIP per circa 15 mln;
2. Campo Mokarta per 1,5 mln (sebbene gia' finanziato e poi definanziato per demeriti
della stessa Regione Sicilia …alias storno fondi PAC dal Governo nazionale lo scorso
anno);
3. Manutenzione straordinaria della palestra Pino Cardella in località Raganzili per il rifacimento delle coperture, i parquet e insonorizzazione per 785.000 euro.
<< Continuiamo nella nostra mission di portare finanza pubblica, extra bilancio comunale, che allo stato vanta circa 30.000.000€ di avanzo, bloccati dai vincoli ex Patto di Stabilità - per la realizzazione di importanti opere pubbliche a sevizio del territorio Ericino e non solo - dichiarano il sindaco di Erice Giacomo Tranchida e l'ass.re alle Grandi Opere & Progetti Gianni Mauro - Avevamo a suo tempo comunicato al Coni le nostre progettualità immediatamente cantierabili da inserire nella programmazione del fondo " Sport e periferie" istituito dal governo Renzi, ci hanno risposto che per il 2015 era tutto impegnato ebbene noi non demordiamo e oggi abbiamo candidato tre progetti immediatamente realizzabili a valere della dotazione governativa nazionale 2006. Ci aspettiamo adesso risposte positive al fine di poter offrire al nostro territorio infrastrutture sportive utili e necessarie per l'intero comprensorio sovra comunale.>>
Il sindaco di Erice Giacomo Tranchida
L'assessore ai Lavori Pubblici Gianvito Mauro