Oggi mercoledì 6 aprile e venerdì 8 si terranno i nuovi appuntamenti con i laboratori di lettura ad alta voce per i più piccoli presso la sezione “Il piccolo principe” della Biblioteca diocesana di Trapani. Il tema scelto per i laboratori di lettura ad alta voce del mese di aprile è "Sogni nel cassetto e scheletri nell'armadio": per condividere con i piccoli l'emozione di raccontare sogni e segreti nascosti nel cuore. Questa settimana ai bambini dai 3 ai 5 anni sarà letta la favola “L'omino dei sogni” di Gianni Rodari, mentre i bambini dai 6 agli 8 anni ascolteranno la storia "Nel mondo dei sogni" di Gianni Rodari. Per i bambini dai 3 ai 5 anni il laboratorio si terrà dalle ore 16.00 alle ore 17.00 nei giorni di mercoledì 6 e venerdì 8; per i bambini dai 6 agli 8 anni, invece, il laboratorio si terrà oggi dalle ore 18.00 alle ore 19.00. I laboratori sono completamente gratuiti e condotti dal personale della biblioteca diocesana.
Aumenta la zona pedonale nel centro storico di Trapani - Aumenta la zona pedonale sulla strada principale del centro storico di Trapani, e in particolare da corso Vittorio Emanuele sino a Largo delle Ninfe, e nella zona di Torre di Ligny.
Da anni, la zona pedonale, riguardava piazza Vittorio Veneto e l’area dove ha sede il Comune, la via Garibaldi, la via Torrearsa, le strade vicine ed una parte del corso Vittorio Emanuele. Sulla scelta e la regolamentazione del traffico del centro storico dell'amministrazione Damiano, è arrivata una nota del comune che ribadisce che non ci sarà nessuna chiusura al traffico di Corso V. Emanuele confermando la fase di completamento del camminamento pedonale che si sta realizzando su Corso V. Emanuele e che consentirà ai cittadini e turisti di percorrere in sicurezza il tratto di strada del centro storico fino a Largo delle Ninfe. L'iniziativa, si legge nel comunicato, non sacrificherà i parcheggi auto. "Un modo per aprire ad altre zone della Città vecchia la fruibilità del Centro Storico avendo rispetto sia dei pedoni che delle attività commerciali del centro, termina la nota".