Purtroppo oramai questo Paese a tutti i livelli sta prendendo una piega, nel modo di gestire il potere, alquanto opportunistica ed impopolare, che ha davvero dell'incredibile!
Assistiamo increduli alla decisione del sindaco di Favignana, che invece di affrontare con pugno duro alcune decisioni che offuscano dal punyo di vista morale qualche suo assessorato...pensa bene di prorogare la l'autorizzazione della pesca ricreativa sino al 30 aprile, in attesa di pirandelliane decisioni ministeriali, soltanto per i "suoi" residenti...e tutti gli altri che sono...figli di Nettuno!?
Capisco che al sindaco Giuseppe Pagoto sta a cuore la passione alieutica dei suoi presenti e futuri elettori, ma deve capire che lo sport alieutico è uno svago molto sentito anche per coloro che risiedono a Trapani, Erice, Valderice, Buseto Palizzolo, Paceco, Marsala e così via! (Colgo l'occasione per esortare tutti i sindaci a chiedere la medesima proroga a favore dei propri residenti, a chi di dovere).
Si evidenzia inoltre che il settore della pesca sportiva a Trapani e zone limitrofe, tra nautica attrezzature, carburante, esche, elettronica, abbigliamento ed artigianato, muove un giro d'affari impressionante!
Pertanto tutti meritano attenzione e considerazione!
In tal senso il sottoscritto Giuseppe Sanfilippo, segretario provinciale del PRC, chiederà ufficialmente l'autorevole intervento del Prefetto affinché tale ipotetica proroga venga estesa a tutti i pescasportivi! Poiché questo genere di discriminazione, soprattutto oggi risulta essere anacronistica oltre che ingiusta. In attesa di un nuovo provvedimento ministeriale, che vengano annullati tutti gli inopportuni verbali sanzionati agli ignavi pescasportivi. Per ciò che concerne il principio "ambientalista" dell'AMP...alcuni parametri andrebbero riveduti e corretti, ma di questo il PRC si riserva di affrontare il problema al più presto. residenti su ciò che di nefasto potrebbero causare le trivellazioni.
Giuseppe Sanfilippo, segretario provinciale del PRC