Il Trapani va come un treno. Vince anche ad Avellino, e fa sette. Sette vittorie di fila, e zona playoff consolidata grazie al 1-3 rifilato ai campani.
I ragazzi di Serse Cosmi dominano la gara, e si portano subito in vantaggio al 6' con Eramo. Il raddoppio arriva con Scognamiglio, al settimo della ripresa. L'Avellino finisce in dieci, di Rea e calcio di rigore per il Trapani per un fallo su Torregrossa lanciato in area in contropiede da Barillà. Scozzarella dagli undici metri fallisce la palla del 3-0. Ci pensa però Petkovic, due minuti più tardi a trasformare un calcio di punizione. L'Avellino accorcia poi le distanze con un gol di testa di Castaldo.
"Stiamo vivendo quello che raramente capita nel calcio, una favola calcistica - ha detto nel dopo partita il mister Serse Cosmi. Ho sempre avuto tanta fiducia in questo gruppo e anche oggi i ragazzi hanno fatto una grande gara. Una grande prova della squadra che ha fatto benissimo nonostante i pochi giorni di riposo". Oggi Trapani ricomincia gli allenamenti in vista della partita casalinga di sabato contro il Cesena: "mi auguro di trovare tanti tifosi alla seduta di allenamento, per proiettarci tutti insieme a questa importante gara che giocheremo sabato".