In casa Trapani, il futuro di Petkovic, appena riscattato dal Catania, è ancora incerto. Sull'attaccante c'è l'interessamento del Bologna che, per convincere i siciliani, potrebbe inserire nell'operazione Mancosu. Ma su quest'ultimo nelle ultime ore si è fiondato il Novara pronto ad investire su un centravanti di spessore. Allora i felsinei, per aggiudicarsi Petkovic dovrebbero sborsare tra i tre e i quattro milioni per convincere il Trapani. Nei siciliani dovrebbe restare anche Coronado.
Pressing del Queens Park Rangers su Gennaro Scognamiglio: il centrale partenopeo, 29enne, sarebbe propenso ad una esperienza oltremanica e al Trapani sarebbe girato un tesoretto di circa due milioni di euro, da reinvestire.
Daniele Faggiano che ha rifiutato il corteggiamento del Bari, continua a regalare colpi di mercato al Trapani. La società granata ha perfezionato, infatti, oggi l’ingaggio di Giuseppe Fornito, 21 anni, centrocampista. Fornito arriva al Trapani a titolo definitivo con un contratto biennale.
Nato a Trebisacce (CS) il 6 settembre 1994, è cresciuto nel Napoli militando in tutte le formazioni giovanili della società azzurra. Nel 2013/14 disputa la sua prima stagione tra i professionisti in Serie B con il Pescara, mentre nell’annata successiva colleziona 28 presenze ed 1 gol con la maglia della Nuova Cosenza in Lega Pro. L’ultimo campionato (2015/16) lo ha visto (in prestito dal Rimini) tra i protagonisti della buona stagione del Messina in Lega Pro, con cui ha disputato 30 partite, segnando 2 reti.