Si è disputata ieri sera, presso il Lido Marina di Marsala, la seconda giornata del Beer Volley 2016, un torneo di beach volley amatoriale, giunto alla sua nona edizione. Un torneo all’insegna dei valori dell’amicizia, dell’allegria, dello sport, senza tralasciare la musica e qualche bicchiere di birra. Quest’anno il campionato si disputa su tre giornate, la prima si è svolta l’undici agosto, la seconda ieri sera, mentre la finale è in programma giovedì 25 agosto. Al campionato partecipano 12 squadre (divise in due gironi da sei), ognuna è formata da otto giocatori e con almeno due ragazze. In campo scendono cinque beachers. Nelle prime due giornate si sono disputati due classici gironi all’italiana, per la finale si andrà agli scontri diretti e ad eliminazione che porteranno al podio con le prime tre classificate. Una cosa a cui tengono particolarmente gli organizzatori è il premio riservato alla squadra ultima in classifica, un premio “speciale”, di distinzione e, soprattutto, per essere presi in giro...
Le dodici squadre che partecipano al Beer Volley
Girone A: Lido Marina; Team Pulate; Teste Pigghiate; Extra Strong; Tutta L’Avvirire; Cià Putemo Fare.
Girone B: Yo Ibiza; Team Pagnola; Piccoittesia; Ma Como Si Ioca; I Scugnurute; I Sottopeso.
Dopo le prime due giornate, la classifica del girone A vede in testa Cia Putemo Fare con 19 punti, Lido Marina 18, Extra Strong 16, Team Pulate 15, Tutta L’Avvirire 12, Teste Pigghiate 11. Il girone B è guidato da I Sottopeso con 19 punti, Team Pagnola 18, Yo Ibiza 15, I Scugnurute 14, Piccoittesia 12, Ma Como Si Ioca 12.
L’appuntamento con le finali del Beer Volley 2016 è per giovedi 25 agosto, dalle ore 19:30. Per informazioni, classifiche o per vedere la fotogallery storica del torneo, basta fare un click sul sito www.beervolley.com.