3° Memorial "Peppe Pellegrino". Triangolare con Marsala, Folgore S. e Mazara.
Lo Sport Club Marsala 1912, comunica a tutti gli organi di stampa e di informazione l'organizzazione del triangolare di calcio che si terrà domenica 21 Agosto 2016, alle ore 20,30 allo Stadio Municipale “Nino Lombardo Angotta”, il “3° Memorial Peppe Pellegrino”, con la partecipazione della Pol. PACECO e della FOLGORE Selinunte e con il Patrocinio del Comune di Marsala.
Tutte le gare saranno disputate con tempi di 45 minuti per ogni gara.
Tutti gli sportivi sono invitati a partecipare, l’ingresso sarà libero.
Faranno parecchio rumore in cittá e tra l'opinione pubblica le esternazioni di Vinci che torna ad affidare il suo pensiero a un comunicato inviato agli organi di stampa nella lettera qui sotto riportata. Luigi Vinci, imprenditore e ex presidente del Marsala all'ultima partecipazione in Eccellenza, non usa mezzi termini e apre una polemica con l'attuale proprietà del Marsala 1912, ponendosi vari interrogativi come, ad esempio, una realtà vicina, il Mazara Calcio, abbia già rivolto un tributo con tanto di torneo al compianto giovane calciatore di Petrosino Antonino De Vita che. tra le altre cose vestito la maglia canarina nella sua breve parentesi da atleta, e alla famiglia del ragazzo, mentre il "nuovo corso" del Marsala ma finanche sua ultima squadra nella quale ha militato e club per cui fin da piccino faceva il tifo, sia mancato di solerzia in tal frangente non provvedendo a dedicare al ragazzo, (lo ricordiamo morto in un incidente d'auto lo scorso mese di maggio), un torneo in sua memoria. Probabile, a questo punto, una controreplica della societá azzurra che é stata tirata in ballo. Vinci comunque, in via definitiva, plaude all'iniziativa messa in piedi dalla dirigenza di un triangolare intitolato a Peppe Pellegrino, volto e voce storica delle radiocronache del Marsala 1912 raccontandone le gesta e le disavventure sportive.
Lettera dell'imprenditore Luigi Vinci.
“Apprendo con piacere che lo Sport Club Marsala 1912 si appresta ad onorare la figura del compianto Peppe Pellegrino, intitolandogli la 3° edizione di un Memorial calcistico.
Nel plaudire alla bella iniziativa volta a ricordare un amico, oltre che un grande cronista e tifoso del Marsala 1912, mi preme far rilevare la scarsa sensibilità dimostrata dall’attuale dirigenza azzurra nei confronti di un suo giovane tesserato prematuramente scomparso: Antonino De Vita, classe 1996. “Nino” era un giovane di belle speranze, tesserato per lo Sport Club Marsala 1912, è tragicamente scomparso in un incidente stradale che ha commosso tantissime persone, anche ben oltre i confini del nostro territorio.
Così, mentre il Mazara Calcio e altre Società minori ne hanno onorato tempestivamente la memoria intitolandogli dei Memorial, la sua Società, lo Sport Club Marsala 1912, ad oggi ha disatteso e deluso le aspettative di quanti, elevando Nino De Vita a simbolo di quel Marsala battagliero che tutti vorremmo sempre vedere, avrebbero gradito che fosse ricordato nella maniera più giusta e logica.
Nino De Vita, il “Guerriero”, così era soprannominato per la sua caparbietà ed il suo attaccamento alla maglia, vive nei cuori dei tifosi del Marsala 1912, è invece stato totalmente dimenticato dalla dirigenza azzurra.
Perché? Il “Guerriero” paga così la sua “diserzione” alla maglia azzurra, presa solo per tutelare i suoi diritti, o l’attuale dirigenza è troppo presa dalla spartizione di quel potere che, parole a parte, nei fatti non vuole comunque mollare? Chissà …
Un dato è certo: ad oggi nulla è stato fatto per onorare la sua memoria e ciò non fa certamente onore a nessuno.
Mi auguro vivamente che questa mia pubblica esternazione possa far riflettere, seppur tardivamente, chi ha disatteso le aspettative di una tifoseria, di una città intera e della famiglia De Vita.”
Luigi Vinci
Cessioni e acquisti: la situazione.
Lo “Sport Club Marsala 1912 ssd a rl” Comunica le ultime operazioni di mercato concluse in data odierna:
Acquisti:
Caltagirone Nicolas, ’92 centrocampista dal Dattilo;
Russo Fabio, ’94 centrocampista dalla Libertas Marsala;
Di Girolamo Luca, 2000 dal Settore Giovanile del Marsala 1912
Inoltre, si comunicano le Cessioni di:
Corrado Montalbano, esterno d’attacco, ’90, è stato ceduto in prestito al Città di Gela (serie D);
Rosario Licata, centrocampista ’89, è stato ceduto a titolo definitivo al Mazara Calcio.
Mentre oggi, hanno lasciato la preparazione e saranno ceduti:
Filippo Raimondi, difensore ‘85; e
Gaetano Lo Coco, attaccante’83.
Emanuele Giacalone