Controlli straordinari durante lo scorso fine settimana da parte dei Carabinieri di Castelvetrano. Le luci blu sono rimaste accese tra la serata di sabato 1 ottobre e l’alba di domenica, quando i militari hanno effettuato vari servizi al fine di prevenire e reprimere eventuali condotte illecite sul comune di Castelvetrano.
Sono state controllate più di cento persone a bordo di cinquanta mezzi (tra automobili, motocicli e ciclomotori) e, tenendo conto della presenza nella frazione di Selinunte del “Calannino Street Fest”, è stato impiegato il rilevatore di tasso alcolemico (etilometro).
Durante lo stesso arco orario sono state effettuate anche tredici perquisizioni personali e veicolari, elevate quattro contravvenzioni al Codice della Strada e sequestrato un ciclomotore, in quanto sprovvisto di copertura assicurativa.
I Carabinieri inoltre hanno individuato una vettura oggetto di furto proprio nella precedente mattinata di sabato. Il mezzo è stato agganciato da una pattuglia della Radiomobile nel centro abitato, a bordo sono stati colti due giovani, Vito Pugliese, ventitreenne castelvetranese, e Desiree Capizzo, salemitana di vent’anni, entrambi fermati e condotti in caserma, dove sono stati tratti in arresto dai militari operanti.