20,50 - Ha lottato per quello che poteva Castelvetrano ma non ce l'ha fatta. Al Centro Polivalente del PalaPuglisi, l'Acca Montella è infatti passata in quattro set portando via i tre punti. La squadra di coach Vincenzo Calcaterra é stata battuta col punteggio di tre a uno con i parziali di: [17/25; 26/24; 13/25; 12/25 ]. Dopo quattro turni la matricola Geolive Pasta Primeluci si vede la terra franare sotto i piedi, in virtú di una classifica poco lusinghiera e che da ben due giornate (dalla vittoria strappata di misura a Maglie) non vuole saperne di fare passettini decisi in avanti. Prendendo atto del risultato negativo maturato stasera, le belicine sono così invischiate nella "zona che scotta" e in lotta per scongiurare la retrocessione. Pertanto, domani sarà l'altra squadra del territorio a scendere in campo, e vale a dire il Marsala Volley, capolista del girone "D" dopo tre giornate.
11,00- QUI CASTELVETRANO - Dopo due trasferte consecutive, a Maglie e a S.Teresa di Riva, la Geolive Primeluci Castelvetrano in questa quarta giornata in programma in B1 torna a giocare al PalaPuglisi. L'avversaria odierna sarà la quotata Acca Montella, che, però, nelle prime tre fatiche di stagione, si è imbattuta in una falsa partenza di torneo e dalle belicine è finanche attardata di un punto. Nello scorso turno, le irpine sono state sconfitte in casa dall'ostico VolleyRò CdPazzi al tie-break, mentre le atlete care al ds Andrea Di Como sono state meritatamente sconfitte nel derby di Sicilia dalla Mam Villa Zuccaro. Si affrontano alle ore 18,00, quindi, due squadre con una classifica deficitaria e che non si risparmieranno certamente per strappare l'intera posta in palio. Si conoscono i nominativi degli arbitri chiamati a dirigere la gara del PalaPuglisi: saranno il sig. Francesco Aiello (1° arbitro) coadiuvato dal sig. Manuel Gallegra (2°arbitro).
QUI MARSALA - Trasferta in terra laziale per le atlete del presidente Paola Giacalone. Infatti, domani pomeriggio in posticipo con il via alle operazioni di gara fissato per le ore 16,30 (si è optato per questo inusuale orario di inizio per facilitare il rientro a casa degli isolani ndr.), Marsala Volley, capolista del girone "D", sarà di scena ad Aprilia (Latina). Il sestetto di coach Tonino Federici arriva al match forte di un rotondo successo (0-3) ottenuto in esterna in casa della P2P Semprefarmacia.it Salerno, compagine già incrociata in questo avvio di torneo dallo stesso Marsala. Il parquet di Aprilia è noto per la caratteristica di essere un campo ostico per le squadre ospiti. Tanto che nella scorsa edizione di B1, anche la "corazzata" Marsala vi lasciò le penne. Domani pomeriggio i favori del pronostico saranno leggermente ad appannaggio di Caterina Gioia e socie. La comitiva azzurra, durante questa lunga settimana di preparazione, ha lavorato alacremente agli ordini di coach Campisi al ritmo frenetico di due sedute al dì. Si sono alternate sedute in sala pesi ad allenamenti di derivazione tecnico-tattico in palestra per affinare la tecnica individuale e testare amalgama e disposizione in campo da tenere bene a mente poi in partita. La designazione arbitrale di GiòVolley Aprilia-Marsala Volley è affidata ai sigg. Pietro Feo e Vincenzo Sorrentino.
Emanuele Giacalone