22,50 - In tre incontri su quattro è maturata la vittoria nelle partite di andata dei Quarti di Finale. Due di questi successi sono arrivati in trasferta (Milazzo 1937 e Sport Club Marsala 1912). Vincono infatti Acireale, Milazzo 1937 e Sport Club Marsala 1912. Alba Alcamo 1928-Troina finisce 1 a 1. Alla rete bianconera di Vincenzo Di Miceli risponde un penalty di Diallo, ex Aversa Normanna. La squadra di Chico quindi che non chiude i giochi pur essendo avvantaggiata dal fattore casa. Lo Sport Club Marsala è a un passo dalla qualificazione alle semifinali: Mussomeli nello stadio di casa del "Nino Caltagirone" viene piegato dalle reti, tutte messe a segno nella prima frazione, prima di Mbaye e poi di Tumbarello. Da registrare, nel secondo tempo un calcio di rigore sprecato dai nisseni con Scrudato incaricato della battuta a rete.
Qui di seguito riportati i risultati dell'andata dei Quarti di Finale di Coppa Sicilia Eccellenza:
Alba Alcamo 1928-Troina 1-1
Mussomeli-Sport Club Marsala 1912 0-2
Acireale-Sporting Taormina 2-1
Sport Club Palazzolo-Milazzo 1937 0-1
08,00 - A due mesi dal via del torneo di Eccellenza, c'è un altro versante di partite ufficiali che viaggia spedito: la Coppa Sicilia. Qui, sono già stati decisi, presso gli uffici del C.R. Sicilia, gli accoppiamenti dei Quarti di Finale e finanche oggi si gioca l'andata. Andando a dare un rapido sguardo al cammino che ha contraddistinto le squadre della nostra provincia, vediamo che l'Alba Alcamo arriva a giocarsi l'accesso alle semifinali della competizione regionale, dopo aver avuto la meglio ai Sedicesimi di Finale sulla Parmonval, e nel turno precedente della Riviera Marmi; lo Sport Club Marsala 1912 invece ha eliminato nel primo turno il Mazara e si è proiettato al tabellone dei Quarti avendo sopraffatto agli Ottavi il Dattilo Noir. Le gare di ritorno si disputeranno mercoledì 30 novembre.
Questi gli incroci valevoli per l'andata dei Quarti di Finale - h.14,30
Alba Alcamo 1928-Troina; [ore 15,00]
Mussomeli-Sport Club Marsala 1912;
Acireale-Sporting Taormina; [ore 20,30]
Sport Club Palazzolo-Milazzo 1937
Regolamento: Per quanto concerne il passaggio alle semifinali, approderà al turno successivo la squadra che al termine del doppio confronto avrà realizzato il maggior numero di reti; nell'eventualità che il numero delle reti segnate fosse uguale per le due squadre, si attribuirà valore doppio alle reti segnate in trasferta; se infine i risultati delle due gare fossero identici, il direttore di gara, al termine della gara di ritorno, farà battere i calci di rigore secondo le norme vigenti
Emanuele Giacalone