All'indomani del pari casalingo contro la Spal e il mancato aggancio al Cesena che occupa il penultimo posto in classifica, diversi organi di stampa nazionali avevano fatto il punto sulla posizione in panchina di Serse Cosmi, poichè da questi dato come in odore di esonero. Ma la società granata, attraverso un comunicato stampa, ha prontamente smentito questo tipo di fonti e diffidato chi con false notizie mira a destabilizzare l'ambiente. Il Trapani Calcio già tre settimane orsono, dopo la sconfitta di misura al "Provinciale" contro il Vicenza di sabato 5 novembre, si è visto costretto ad emettere una nota stampa con il quale si esprimeva piena fiducia nell'operato del tecnico Cosmi. Qui il comunicato:
La Società Trapani Calcio smentisce in maniera categorica ogni notizia, circolata in queste ultime ore, circa un presunto esonero del proprio allenatore e ribadisce con fermezza la propria piena fiducia nei confronti di mister Serse Cosmi.
La Società Trapani Calcio da questo momento non intende più tollerare illazioni ed affermazioni false da parte di chi evidentemente vuole provare a destabilizzare un ambiente, che sicuramente sta vivendo qualche momento di difficoltà, ma è sereno, coeso, impegnato e determinato nel proprio percorso per superare l’attuale situazione.