Nell’incontro con la stampa il tecnico Serse Cosmi ha subito voluto ricordare è il giocatore del Pisa, Ignacio Lores Varela, al quale a cui è morto il padre a causa di un malore mentre era in viaggio verso Pisa in aereo. Sull’incontro che di disputerà all’Arema Garibaldi oggi a partire dalle 15 l’allenatore granata ha indicato che a parte la classifica “sarebbe stata ugualmente una gara da prendere con le pinze, soprattutto per la situazione societaria che sta attraversando la società nerazzurra. Lo stato d’animo non è sereno quando si attraversano questi momenti. In ogni caso si affronteranno due formazioni assetate di punti. L’obiettivo per entrambe è la vittoria. Il Pisa ha una buona squadra che è stata presentata in campo con diversi atteggiamenti tattici. Ci sono diversi giocatori d’esperienza che già c’erano nella trascorsa stagione. L’allenatore Rino Gattuso ha avuto grande coraggio partendo con determinati problemi iniziali ma la sua esperienza maturata a grandi livelli riuscirà a fargli compiere il salto di qualità soprattutto quando una certa situazione si normalizzerà”. Riguardo alla sua formazione, il tecnico perugino ha detto che “Il Trapani che giocherà a Pisa è una squadra che ha avuto miglioramenti. Se fossero arrivate due vittorie si parlerebbe certamente di una classifica e di un gruppo diverso. Se devo essere sincero alcune cose si sono messe a posto e ciò non fa altro che concedere fiducia”. Nei granata da registrare la sola assenza del centrocampista Raffaello mentre nel Pisa è indisponibile Tabanelli. Nessun calciatore è squalificato. Da evidenziare che il Pisa viene da tre sconfitte consecutive ed ha quattro punti in più del Trapani che si trova all’ultimo posto con 11 lunghezze. Le probabili formazioni:
Pisa (4-3-1-2): Cardelli; Avogadri, Crescenzi, Lisuzzo, Longhi; Verna, Di Tacchio, Sanseverino; Lazzari; Cani, Eusepi.
Trapani (3-5-2): Guerrieri; Casasola, Figliomeni, Pagliarulo; Fazio, Scozzarella, Colombatto, Barillà, Rizzato; Citro, Petkovic.
Arbitrerà l’incontro il trentanovenne Aleandro Di Paolo della sezione AIA di Avezzano per la sedicesima giornata del campionato di Lega B. Assistenti di gara sono Francesco Fiore di Barletta e Damiano Margani di Latina; quarto ufficiale Fabio Piscopo di Imperia.
Ricorrva ieri la giornata contro la violenza sulle donne, e, per sensibilizzare sull'argomento, nella prossima giornata di campionato (la Serie B ha preso il via ieri sera con il match tra Entella e Spezia), ci saranno iniziative su tutti i campi della serie cadetta, che appoggerà la campagna di sensibilizzazione promossa dal Dipartimento calcio femminile e dalla Lega Nazionale Dilettanti. Questo il comunicato ufficiale: "Il 25 novembre ricorre la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Serie B ConTe.it, Lega Pro e Serie D esprimeranno la propria vicinanza a questo grave tema. In tutte le gare in programma nella prossima giornata prima del calcio d'inizio sarà letto un messaggio della campagna di sensibilizzazione promosso dal Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti. Lo stesso testo sarà infatti diffuso anche negli incontri dei campionati nazionali femminili di Serie A e Serie B. Sui social media l’iniziativa seguirà l'hashtag #NonUnaDiMeno".