A poche ore dall'apertura delle liste e della finestra dicembrina di calciomercato, le varie squadre si muovono in entrata ed uscita. C'è anche chi, come i trapanesi del Dattilo Noir, perde i propri pezzi pregiati poichè sono fortemente richiesti e appetiti da compagini di categoria superiore. E' il caso, ad esempio, dell'ariete palermitano Davide Carioto, classe 1991, attuale capocannoniere del girone "A" di Eccellenza che abbandona l'undici gialloverde allenato da Massimo Formisano per accasarsi in Serie D, più precisamente alla neopromossa Sancataldese. Ora caccia al sostituto.
Questo il comunicato della società Dattilo Noir con il quale si da notizia della cessione della forte prima punta che, a suon di gol, su di sè ha concentrato le attenzioni di diversi club:
La società Dattilo Noir comunica che in vista della sessione di mercato invernale ha ufficialmente sciolto consensualmente il rapporto tecnico con il nostro attaccante Davide Carioto. Per l’attaccante, è stato risolto il passaggio alla società Sancataldese in serie D. Al giocatore si esprime gratitudine per l’impegno profuso in Gialloverde. Inoltre la società rende noto che sta lavorando sul mercato per rinforzare l’organico a disposizione di mister Formisano.
Emanuele Giacalone