Labirinti Ideali presenta la nuova sede e la programmazione 2016/2017. L’associazione culturale Labirinti Ideali, attiva nel territorio di Terrasini, inaugura la nuova sede venerdì 2 dicembre alle ore 18 in via Palermo, 76. Ha come obiettivo quello di creare un punto dove i cittadini, e non solo, possano ritrovarsi attraverso la musica, la poesia, l’arte, i libri e perché no anche un caffè letterario. Durante l’inaugurazione sarà presentato anche il calendario degli appuntamenti oltre alle attività svolte da Labirinti Ideali.
“Puntiamo molto all’associazione, intesa come aggregazione, dei soci e non solo- dichiara Mimmo Di Mercurio, presidente di Labirinti Ideali”. “Ritengo, infatti, che potersi incontrare grazie alla passione per la musica, l’arte, la poesia e il territorio sia, oggi più che mai, un valore aggiunto”. L’associazione si autosostiene con il contributo dei soci.
Il calendario degli spettacoli prevede: musica dal vivo con maestri e cantautori, riconosciuti anche a livello nazionale; mostre pittoriche di artisti, non solo del territorio; lettura di poesie; confronti culturali aperti e liberi su temi sociali d’interesse comune; promozione delle tradizioni locali con l’intervento di esperti ed altro ancora.
Venerdì 2 dicembre, ad inaugurare Labirinti Ideali saranno: Manlio Giannici, pittore; i maestri di TerraMusicae, Marco Giliberti al pianoforte, Nicolas Lartaun e altri artisti del panorama musicale e non solo.
Ecco i primi due appuntamenti: 9 dicembre alle ore 21,30 – Oria, cantautrice, accompagnata dal maestro Giuseppe Lana al pianoforte;
30 dicembre alle ore 21,30 – Folclore Argentino - Cristian Sebastian Torres, chitarrista cantautore.