E' Alessandro Calori il nuovo allenatore del Trapani. Il direttore sportivo invece sarà Fabrizio Salvatori. I due hanno firmato questa mattina con la società granata.
Calori ha allenato la Triestina in Serie B in collaborazione con Adriano Buffoni (non essendo ancora in possesso del patentino di 2ª categoria e dopo al prima sconfitta arriva l’esonero); la Sambenedettese in Serie C1(venne licenziato in anticipo); l'Avellino in Serie B (però retrocede); Portogruaro-Summaga (promozione in B); Padova in Serie B (sollevato dall’incarico); Brescia in B (licenziato a fine campionato); Novara in Serie B (sostituisce Aglietti ma viene esonerato poco dopo con la squadra in zona retrocessione); Brescia (a fine torneo dopo la retrocessione in Lega Pro, viene esonerato). Un curriculum non certo entusiasmante. Riguardo a Panucci e Petrone, il primo entra nella dirigenza del Palermo ma si si dimette. Poi fa da vice nello staff della Nazionale russa. Dopo un paio d’anni lascia l’incarico per mancati pagamenti. Nel marzo del 2015 diventa allenatore del Livorno. Fallisce l’accesso ai play off ma viene confermato. In novembre l’esonero. In gennaio è richiamato con la squadra in zona playout per poi essere esonerato il 21 marzo 2016. Il 1º luglio diventa il nuovo allenatore della Ternana ma l'11 agosto a sorpresa viene sollevato dall'incarico. Mario Capri Isola Azzurra, Calangianus, Tempio, Nuorese, Lumezzane, San Marino, Bassano, Ascoli.
Fabrizio Salvatori ha lavorato per Vis Pesaro, Pistoiese, Ascoli, Perugia, Torino e Bologna (tre promozioni in A per queste ultime tre squadre). I due saranno presenti questa sera al Provinciale per assistere alla gara col Carpi. A guidare la squadra sarà Valeriano Recchi che finora ha diretto gli allenamenti.
Riguardo al nuovo tecnico, è giusto segnalare le assurde invocazioni che chiedevano il ritorno di Cosmi in panchina. Assurde non perché sarebbe sbagliato il ritorno del tecnico perugino ma perché prima invocate da una moltitudine come la giusta medicina per risolvere i mali della squadra e adesso invece si pensa al contrario. Parole e frasi da far ridere i polli. Torniamo alla realtà e soprattutto alla serietà. Dopo la caduta della candidatura D’Aversa (nelle ultime ore pare però che sia stato un ulteriore tentativo) il Trapani ha quindi accelerato i contatti con Calori, che conta nel suo curriculum sei esoneri. Nelle ultime ore erano stati fatti i nomi di Panucci e Petrone.