La Società Trapani Calcio comunica di avere raggiunto l’accordo con il proprio calciatore Igor Coronado per il prolungamento del contratto fino a giugno 2019.
Il centrocampista brasiliano veste la maglia granata dall’estate del 2015 e con il Trapani ha disputato finora, tra passata ed attuale stagione, 58 gare (42, tra campionato e Coppa Italia, nella stagione 2015/16, 16, sempre tra campionato e Coppa Italia, nel corso di questa stagione sportiva), realizzando complessivamente 13 gol (8 nel 2015/16, 5, tra campionato e Coppa Italia, nell’attuale stagione).
“Non ci ho pensato tanto, sono molto felice di aver rinnovato con il Trapani – ha detto Igor Coronado -. Qui mi sono trovato benissimo sin dall’inizio sia con la società, che con la squadra e in questa splendida città. Sono qui perché credo tantissimo nella salvezza e in questo momento non penso ad altro che a raggiungere quest’obiettivo con la maglia granata.
Dobbiamo cominciare sin da subito, da queste prime partite di gennaio, a fare punti. Ci sono ancora tante partite e ancora tanti punti da poter fare. Sarà una battaglia per tutti noi giocatori, per la società, per lo staff e per il mister che ha tanta voglia di lavorare per arrivare a questo traguardo. Cerco ogni giorno di allenarmi al meglio e di lavorare al massimo per centrare una salvezza che avrebbe del miracoloso e che per tutti noi avrebbe un sapore davvero speciale”.
Manca solo l'ufficialità per il trasferimento di Bruno Petkovic al Bologna. L'accordo, tra le società di Trapani e Bologna con il reciproco scambio di documenti, per la cessione della punta classe 1994 in Emilia era stato raggiunto da giorni. Secondo quanto trapela dalle agenzie di stampa, il croato ex Catania ieri pomeriggio ha sostenuto la prima parte delle visite mediche (che poi sono proseguite stamattina) e aspetta di firmare il contratto coi rossoblu.