La consigliera comunale di Mazara del Pd , Teresa Diadema, nel corso della seduta del Consiglio comunale, ha rassegnato le sue dimissioni da consigliere e a questo punto la sua decadenza anche dalla carica di vice presidente del Coniglio.
In una lunga lettera letta in aula e indirizzata ai suoi ex colleghi, Diadema ha spiegato i motivi delle dimissioni che, sostanzialmente, risiedono nel ruolo che riveste all’interno del Pd di Mazara quando venne eletta, un anno fa, segretario del locale Circolo e, per tale ragione, avrebbe deciso di lasciare la poltrona di consigliere per dare nuovo impulso alla segreteria del partito. Ecco la reazione di Marco Campagna, segretario provinciale del Pd:
"Dedicarsi al partito, al circolo, lasciando il ruolo di consigliere comunale, in un momento importante come questo per il pd e' una scelta che dà il senso di come vive la politica Teresa Diadema, come servizio ad una comunità che si riconosce nei valori e nelle battaglie per il cambiamento della nostra società a partire dai territori. Questo il senso che trasmette la scelta del segretario comunale del circolo pd di Mazara del Vallo. A Teresa va il mio ringraziamento e l’augurio di proseguire nel buon lavoro fin qui svolto. Non è un caso, del resto che sia stata scelta Mazara del Vallo (dopo Milano e poi Mestre, Bari e Firenze) da Eudem Pd, per un incontro europeo sul tema "Immigrazione e integrazione europea" che si svolgerà l’11 marzo, per porre l'Europa al centro del congresso ed elaborare quei contenuti necessari per rinnovare e europeizzare il pd anche nei territori. Buon lavoro al neo consigliere del Pd Francesco Di Liberti che sicuramente continuerà e innoverà il lavoro di Teresa e del gruppo consiliare del Pd".