Sono stati inaugurati, in Contrada Paolini, nel versante nord della città di Marsala, i locali che ospiteranno il distaccamento dell’ufficio anagrafe.
Anche Paolini avrà pertanto il suo ufficio a cui, qualunque cittadino, potrà rivolgersi per i certificati.
I locali sono stati inaugurati alla presenza del Sindaco Alberto Di Girolamo, del vice sindaco Agostino Licari e dell’assessore Salvatore Accardi. Presenti anche il Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Sturiano, e i consiglieri Calogero Ferreri e Mario Rodriquez, Pino Milazzo, Ivan Gerardi e Alfonso Marrone.
Il percorso che ha portato all’inaugurazione dei locali è stato lungo, l’avvio circa 10 anni fa, le giornate di apertura saranno il martedi, mercoledi e giovedì dalle ore 9 alle 13, mentre nella giornata di giovedì sarà previsto il rientro pomeridiano dalle 16 alle 17.
Contenti gli abitanti della Contrada che hanno manifestato all’Amministrazione la loro soddisfazione.
Il Sindaco ha ringraziato i consiglieri che si sono interessati e hanno insistito per l’apertura del distaccamento dell’ufficio anagrafe.
Il Primo Cittadino ha anche ribadito che questa Amministrazione non ha intenzione di dimenticare le contrade che invece sono il punto centrale del programma amministrativo.
A benedire i locali degli uffici comunali Don Salvatore Pavia.
L’ufficio distaccato d’Anagrafe di Paolini, cui sovrintende il dirigente vicario Matilde Adamo, è operativo nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 9,00 alle 13,00 e il giovedì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 17,30.