Due le squadre dell’ Istituto Superiore “A. Damiani” che hanno centrato la qualificazione alla fase regionale del Trofeo Scacchi Scuola.
Gli studenti, guidati dai professori Salvatore Savalla e Vito Ferracane, hanno, infatti, partecipato al Campionato provinciale studentesco di Scacchi, organizzato dall’ AD Scacchi Lilybetana presso i locali di Villa Favorita lo scorso 11 marzo, conseguendo un primo posto con la squadra juniores femminile (Caterina Maggiore, Desirè Lomanto, Florina Pavaluca) e un secondo posto con la squadra juniores maschile (Giuseppe Parrinello, Daniel Parrinello, Davide Nista, Gabriele Angi Angileri, Claudio De Vita).
Soddisfatto dei risultati raggiunti anche il Dirigente Scolastico, Domenico Pocorobba, che già da alcuni anni, nell’ambito delle attività di arricchimento dell’offerta formativa, favorisce l’attivazione di corsi scolastici mirati ad avviare gli studenti a questa pratica sportiva.
Gli alunni cercheranno ora di affinare la loro preparazione in vista della fase successiva che si svolgerà a Piazza Armerina il prossimo 10 aprile.