Una rivoluzione del trasporto pubblico, quella che ha in programma il Sindaco di Marsala Alberto di Girolamo. Il sindaco denuncia la lentezza del trasporto urbano e la poca flessibilità dei servizi nel modellarsi allo sviluppo e al cambiamento del territorio.
In particolare il nuovo programma va a favore degli studenti, i quali non dovranno più fare la spola tra la scuola e Piazza del Popolo arrivando a casa intorno alle 15, ma saranno gli autobus a passare per le scuole e portare i ragazzi nelle proprie contrade.
“Non è possibile che i ragazzi debbano andare andare in giro per le strade di Marsala, aspettando gli autobus, noi stiamo pensando alla sicurezza di questi studenti e facilitarli nei trasporti- afferma Di Girolamo- Non è possibile creare un pericolo per loro e un pensiero per i familiari.”
I nuovi percorsi interesseranno tutte le contrade, compresa la linea che porta all’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala, rendendo il percorso molto più semplice e breve.
Presente anche il nuovo Comandante dei Vigili Urbani Michela Cupini, la quale si è dimostrata entusiasta dei nuovi tragitti, affermando che ha monitorato alcune tratte, in particolare quella di Corso Gramsci e ha concluso dicendo di non aver necessità di inserire divieti o cambi di direzione; quindi tutte le direzioni rimarranno intatte.
La situazione sperimentale avrà inizio Martedi 21 Marzo; è solo un primo passo verso un programma che porterà a numerosi miglioramenti alla viabilità stradale e alla fruizione degli autobus urbani.