Dal 1° luglio, a causa della scadenza della convenzione per operare servizi aerei in Continuità Territoriale con le isole siciliane di Lampedusa e Pantelleria, Alitalia non effettuerà più i collegamenti Catania-Lampedusa, Palermo-Lampedusa, Palermo-Pantelleria, Trapani-Pantelleria, e viceversa.
Per chi avesse già acquistato un biglietto per viaggiare dal 1° luglio in avanti sono previste modalità di rimborso e riprotezione dei passeggeri. Il rimborso sarà il totale del biglietto senza penale al prezzo al quale è stato acquistato e/o per la parte del viaggio non effettuata e sarà erogato nella originale forma di pagamento.
I passeggeri con biglietto emesso ‘open’, quindi senza prenotazione, avranno diritto al rimborso dell’intero biglietto o della parte non utilizzata.Il valore totale o residuo del biglietto originale potrà essere utilizzato per acquistare nuovi biglietti Alitalia. La nuova tariffa dovrà essere ricalcolata utilizzando la tariffa applicabile per la nuova origine/destinazione.
I passeggeri Millemiglia potranno richiedere il rimborso delle miglia. Per informazioni e assistenza è disponibile il numero verde gratuito 800.650.055