Egregio signor sindaco,
una vera e propria rivoluzione è avvenuta in seguito al suo esperimento riguardo i mezzi pubblici. È notevolmente visibile come, anziché migliorare i trasporti, vi sono notevoli problemi come ad esempio le corse delle 14.30 che, partendo con ritardo, non arrecano alcun miglioramento sul piano tempistico.
Se gli obiettivi principali sono quelli di migliorare la tempistica dei servizi e la sicurezza dei pendolari, non verranno raggiunti in questo modo.
Sono altri i problemi da affrontare in primis ma ciò è sicuramente all'oscuro di coloro che pianificano simili cambiamenti. I veri problemi riguardano la scarsa igiene all'interno dei mezzi, la mancanza di spazio, l'impossibilità di trovare un vero e proprio “buco” dove poter stare durante il viaggio per non restare alla fermata mentre l'autista ti fa cenno che oggi non c’è posto, l'impossibilità di star bene in quanto l'aria diventa irrespirabile a causa dell’affollamento. Se desidera davvero migliorare i servizi pubblici cerchi di partire dalle basi. Aumenti i controlli in quanto un altro gravissimo problema riguarda il comportamento di alcuni autisti. Alcuni di questi, infatti, operano in modo scorretto riguardo la vendita dei biglietti. È capitato più volte di acquistare biglietti già utilizzati. Biglietti che, dopo essere stati venduti, vengono buttati sui bus dagli stessi acquirenti, e, successivamente, raccolti dall’autista e rivenduti.
Non si intende fare “di tutta l'erba un fascio”, infatti molti lavorano in modo corretto e senza operare nell'illecito.
Se alcuni di coloro che lavorano per la cittadinanza utilizzassero i mezzi pubblici si renderebbero conto che i problemi sono più gravi di quanto sembrano. Invito questi a recarsi a lavoro utilizzando i servizi offerti, si renderanno conto che questa è solo la verità.
Cordiali saluti,
Una cittadina