I carabinieri hanno arrestato un uomo per una rapina in banca, nella filiale della "Toniolo" della borgata Terrenove, a Marsala. La rapina è avvenuta più di un anno fa. L'arresto è stato fatto nell'ambito di un'operazione di controllo sul territorio che i carabinieri stanno facendo per mettere ordine a Petrosino, dove di recente c'è stata una maxi rissa, e, soprattutto, una sparatoria, per la quale non c'è ancora nessun provvedimento.
I Carabinieri della Stazione di Petrosino, con il supporto dei militari della Compagnia di Marsala e della Compagnia di Intervento Operativo di Palermo, hanno svolto nel fine settimana una serie di controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati nonché al rispetto del codice della strada, nell’ambito di tutto il territorio comunale.
Durante i controlli sono state identificate e controllate più di 150 persone, fermati 120 tra autoveicoli e motoveicoli e svolte 10 perquisizioni personali e locali.
L’aumento dei posti di controllo e delle pattuglie dispiegate sul territorio ha consentito di elevare 20 contravvenzioni al codice della strada nonché dieffettuare numerosi controlli agli esercizi commerciali siti in zona.
I militari della Stazione hanno inoltre eseguito un ordine di esecuzione emesso dalla Procura di Marsala nei confronti di MALTESE Antonino, 47enne marsalese, condannato per il reato di Rapina commessa a gennaio del 2016 ai danni della banca Toniolo di C.da Bambina a Marsala. MALTESE, rintracciato presso la sua abitazione è stato condotto presso la Stazione dove al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Trapani San Giuliano dove dovrà rimanere ristretto per un anno, sette mesi e diciannove giorni.