Il Partito Democratico di Marsala, a nome del suo capogruppo consiliare Antonio Vinci, dirama una nota stampa con la quale rende noto l’approvazione, nella seduta del consiglio comunale dell’11 aprile scorso, della convezione tra il Comune di Marsala e il Comune di Petrosino relativa al servizio di depurazione delle acque reflue. Verrà attivato così l’impianto di depurazione sul territorio di Petrosino dove saranno trattate le acque nere del Comune di Marsala, così tutto il versante sud del territorio marsalese verrà dotato di rete fognaria.
Il consigliere Antonio Vinci si compiace dell’atto approvato, auspicando che anche le altre convenzioni vengano approvate al fine di regolare attività e servizi utili ad entrambe le collettività, quali la rete idrica, il settore del trasporto urbano e quello dei servizi cimiteriali.
Il costo di attivazione del depuratore è di circa 120 mila euro che verrà equamente ripartito tra i due Comuni interessati, la delibera in consiglio comunale è passata con 16 voti favorevoli, 3 astenuti e 1 voto contrario.