Tenta di portarsi via la macchina del video poker di un bar a Petrosino, con tutti i soldi dentro, ovviamente. I proprietari e gli altri clienti, increduli, avvisano i Carabinieri, che lo arrestano. Protagonista dell'episodio è Gaspare, D'Aguanno petrosileno di 34 anni, arrestato per il reato di tentato furto aggravato.
In particolare, ai militari era pervenuta una richiesta di intervento da alcuni avventori del Bar Centrale di Petrosino dal momento in cui D'Aguanno era entrato nel bar per tentare di asportare una macchinetta videopoker e trafugare i contanti che vi erano all’interno. Il tempestivo intervento dei militari della Stazione di Petrosino consentiva di fermare il giovane, particolarmente agitato, prima che potesse portare a compimento il reato, riuscendo a bloccarlo e condurlo in caserma, dove al termine degli accertamenti di rito e dopo aver sentito alcuni presenti, veniva dichiarato in stato di arresto e tradotto, su disposizione della Procura di Marsala, presso la Camera di Sicurezza della Caserma Villa Araba.
Il giorno successivo il Giudice del Tribunale di Marsala, convalidando l’operato dei Carabinieri, disponeva D'Aguanno la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del processo che verrà svolto a suo carico.
Sempre i Militari di Petrosino hanno inoltre eseguito un’ordinanza di carcerazione emessa dal Procura della Repubblica di Marsala nei confronti di CASANO Fabrizio, petrosileno di 29 anni, per i reati di Rapina impropria ed evasione.
In forza di quest’ordinanza, il CASANO è stato rintracciato e prelevato dalla propria abitazione e, al termine della stesura degli atti, tradotto presso la Casa Circondariale di Trapani San Giuliano, dove dovrà espiare la pena di un anno, dieci mesi e ventidue giorni.