Non è riuscita la Sigel a chiudere con una vittoria il complesso e livellato girone "D". Alla Polivalente per il più classico dei risultati (3 a 0, ndr) e col fattore campo che ha dettato legge, vanno alle padroni di casa della Givova Scafati gli ultimi punti della stagione.
Partita che è stata chiusa in tre set dalle gialloblu di coach Lionettti con i seguenti parziali: [25/16; 25/13; 25/20]. Come si può evincere dai punteggi delle tre totali singole frazioni un vero e proprio equilibrio si è avuto, a corrente alternata, nel primo e terzo gioco. Invece, il secondo set è risultato quello meno combattuto (8-3 e 16-7 ai timeout tecnici, ndr) con Marsala in costante affanno e Scafati sul pezzo e determinato.
Hanno giocato un ruolo nell'economia del match ancora i diversi errori che si erano verificati già otto giorni prima affrontando e battendo a domicilio Altino e l'opaca prestazione, purtroppo, di alcune individualità di spessore della formazione di Francesco Campisi.
In virtù di questa dèfaillance Marsala chiude la stagione di B1 a 48 punti, frutto di 16 vittorie e 10 sconfitte in 26 turni, erigendosi a sesta forza del torneo fuori dalla griglia playoff promozione che, al contrario, vede la partecipazione dell'Acca Montella, Volleyrò Casal dè Pazzi e, a sorpresa, Giòvolley Aprilia.
Assieme a Marsala l''altro sestetto finito fuori dai giochi è BetItaly Maglie, che per l'intero arco della stagione ha stazionato tra i primi posti, arrivando in autunno a divenire finanche capolista davanti alla Mam S.Teresa che ha poi effettuato il recupero ed è volata a "mani basse" in serie A, vincendo il raggruppamento più a meridione d'Italia.