Ha tentato di strangolare la madre. Un giovane di 25 anni è stato arrestato a Trapani dalla polizia, che è risalita a lui dopo alcune indagini che sono partite a Febbraio. L'uomo adesso è in carcere per i reati di di tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia, minacce e violazione di domicilio.
Era il 15 Febbraio quando una pattuglia della polizia interveniva perchè era stato segnalato il danneggiamento di un'auto in sosta. Arrivati sul luogo del "delitto", i poliziotti si imbattevano in B.N, classe 81, in grave stato di agitazione.
E pochi istanti dopo era la centrale della polizia a diramare una lite in famiglia lì vicino. Era proprio la madre di B.N. che aveva chiamato gli agenti per dire che suo figlio l'aveva l’aveva in precedenza aggredita, afferrandola per il collo e minacciandola di morte.
Il giovane aveva nel tempo perpetrato continui atti di maltrattamento, mediante minacce e violenza, ai danni della madre la quale, nell’occasione, rivelava, altresì, che il figlio aveva indirizzato le proprie morbose e pericolose attenzioni anche all’indirizzo di un’altra ragazza.
Quest’ultima confermava che l’uomo in un’occasione si era introdotto nella sua abitazione, minacciandola e proferendo nei suoi confronti parole ingiuriose.
Considerati i gravi elementi di colpevolezza e l’elevato tasso di pericolosità l’Autorità giudiziaria ha disposto la custodia cautelare di B.N. presso il carcere di San Giuliano.