Gentile Direttore,
ormai da tempo nella via Fici e zone limitrofe via Frazzitta via Sant’Antonino via Vincenzo Pipitone, ma nella via Fici in particolare, si verificano fatti tali da rendere invivibile l’intera zona.E siamo nel centro storico...
Gli abitanti non possono più uscire da casa a causa dei motori che giornalmente, ed in particolare nelle ore pomeridiane e notturne, sfrecciano a velocità elevata, transitando, altresì, controsenso ed in violazione di ogni norma del codice della strada.
Tutti coloro, che sono in tanti, che posteggiano nella via Fici per raggiungere il Cassaro rischiano giornalmente la propria incolumità fisica.
La zona è diventata luogo di ritrovo di giovani che assumono bevande alcoliche e quanto altro connesso all’uso di dette bevande.
La situazione è diventata insostenibile anche perché fino a notte fonda aggregazioni di giovani in preda ai fumi dell’alcol si lasciano andare ad urla e schiamazzi che non consentono di poter riposare.
A ciò si aggiunga che si dice che nella zona che si spaccia tranquillamente.
Le signore, anche qelle anziane, vengono spesso molestate.
Recentemente alcuni bulli anche importunato un povero indiano venditore di rose, che poco prima aveva comprato per 30 euro alcuni mazzi di rose e tentavano di strapparglieli dalle mani...
E per concludere c’è anche una casa di appuntamento in zona....
Per non parlare di motorini e biciclette rubate.
Tutti noi abbiamo rappresentato la situazione e gli abitanti lo fanno giornalmente, ai vigili urbani e ai carabinieri ma la situazione è divenuta insostenibile e le chiediamo di accendere i fari sui fatti rappresentati per noi che ci abitiamo, ma anche per i tanti turisti che percorrono le vie del centro, dato che nella zona ci sono tanti B&B.
Cordiali saluti
Gli abitanti di Via Fici e delle zone limitrofe