Arriva l'estate e succedono cose strane a San Teodoro, nell'estrema periferia nord di Marsala, dove insiste la Riserva Naturale Orientata dello Stagnone.
Questa volta i problemi però non provengono dal lido della signora Ombretta Nizza (che tra l'altro ha vinto il ricorso al Tar per la concessione annuale), ma proprio accanto.
Dove c'era infatti il ristorante La Torre, in un edificio oggi semi distrutto, dove c'era una baracca in lamiera, hanno cominciato da una settimana a fare dei lavori. Lavori anomali, in un'area di pregio ambientale, sotto vincolo paesaggistico, e sotto vincolo anche della Riserva. Dalle foto che pubblichiamo, tra l'altro, non si capisce che cantiere è. Gli operai lavorano senza casco e senza protezioni, sembra un cantiere al momento non a norma, così come non ci sono protezioni per le persone che passano da là, che sono già tante.
Da quello che si vede, inoltre, l'intelaiatura della terrazza è in lamiera. Anche questa vicenda è anomala, in una zona con severi vincoli (alla signora Nizza, ad esempio, nel tempo sono state fatte contestazioni per cose ben più "leggere"), e in un edificio che è pericolante, dato che a Gennaio c'è stato anche un incendio - ci hanno raccontato - e l'edificio è pericolante.