Ieri giovedì 15 Giugno, è stata presentata alla stampa la XX Rievocazione Storica Trapani – Monte Erice, una manifestazione di auto d’epoca che si snoderà nel weekend del 17-18 giugno in diversi Comuni della provincia trapanese. La manifestazione è inserita nel Calendario Nazionale ASI con strumentazione classica. È organizzata dal Club Auto e Moto d’Epoca “Francesco Sartarelli”.
Presente alla conferenza l’intero direttivo del Club.
Queste le dichiarazioni:
Salvatore Mustazza, Presidente del Club Auto e Moto d’Epoca “Francesco Sartarelli”.
"Ringraziamo la Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Trapani che ci ha permesso di presentare questo importante evento presso il Palazzo Milo di via Garibaldi. Negli ultimi anni abbiamo aumentato l’apporto del settore motociclistico. Ci teniamo a curare molto il settore culturale della manifestazione, sabato la gara ci porterà a Mazara del Vallo dove i partecipanti visiteranno il Museo del Satiro danzante presso l’ex chiesa di Sant'Egidio a Piazza Plebiscito. Torneremo a Trapani sabato sera dove i partecipanti lasceranno le loro autovetture a Piazza Scarlatti per la cena che verrà svolta alla Casina delle Palme. Subito dopo, per le 22.30 circa, effettueremo la passerella della nel pieno centro storico della città di Trapani. Quest’anno abbiamo avuto un successo importante, siamo stati costretti a chiudere le iscrizione quasi una settimana prima per raggiunti limiti. Domenica poi ci sposteremo in direzione Erice per effettuare lo storico percorso della “Trapani – Monte Erice”.
Il nostro impegno non si limita a questo weekend, infatti abbiamo organizzato un tour nei prossimi giorni per tutti gli amici che provengono dal Nord Italia".
Carlo Incammisa, Commissario Sportivo del Club Auto e Moto d’Epoca “Francesco Sartarelli”.
"Questo è un raduno di regolarità classica. In Italia vi sono sei tappe e questa è la seconda. Durante la prima tappa della la XX Rievocazione Storica Trapani – Monte Erice passeremo per Marsala e Mazara del Vallo. Ci saranno delle prove di abilità. Occorre ricordare che questa non è una gara di velocità, infatti le auto non potranno mai superare i 40 km/h. Domenica la seconda tappa prevede la partenza da Piazza Vittorio Emanuele direzione Erice.
Ci teniamo a rendere l’evento importante per il territorio. Continua a leggere questo articolo qui su motoriedintorni.com