I dirigenti marsalesi nelle scorse settimane hanno sciolto le riserve dinanzi al da farsi e all'inizio della settimana la Federazione ha incassato la disponibilità della società azzurra a partecipare alla seconda serie nazionale nazionale.
La risposta è giunta ieri venerdì 30 giugno con la comunicazione, che ha fatto esultare quanti hanno a cuore le sorti della società di pallavolo, della decisione in seguito ai vuoti creatisi nell'organico delle "aventi diritto", di aver premiato la Sigel Marsala Volley.
Si apprende dal comunicato ufficiale diramato dall'ufficio stampa della società che precisa: "La Lega ha infine invitato la società lilybetana a presentare nei termini stabiliti (entro dieci giorni) la documentazione integrativa richiesta per l'iscrizione". La nota societaria si chiude poi con una info: "La società azzurra indirà una conferenza stampa non appena sarà perfezionata l'iscrizione".
La risposta affermativa da parte della Federazione all'istanza di ripescaggio ha provocato le prime reazioni nello stato maggiore azzurro. E' un Massimo Alloro raggiante quello che commenta a caldo la news tanto attesa, dedicando la serie A a chi l'ha fortemente voluta con queste parole:
<<E' una notizia che ci riempie di gioia e che rende giustizia alle nostre aspirazioni. Una notizia che ci ripaga della delusione degli spareggi persi negli ultimi campionati, che avevamo chiuso in vetta alla classifica. Una felicità che vogliamo condividere innanzitutto con chi ci ha sin qui supportato, i nostri sponsor in primis, e con la città di Marsala. Alla quale ridiamo il giusto posto nello sport, dopo un periodo di cocenti delusioni a largo raggio>>.