E' stato arrestato giovedì a San Vito Lo Capo, il 26enne Zannibi Noureddine, marocchino residente a Trapani, scoperto da alcune pattuglie dei carabinieri mentre stava rubando alcuni articoli da mare da un magazzino di un'abitazione privata. Al giovane, processato con rito direttissimo, è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Trapani.
L'arresto si inserisce nell’ambito dei numerosi servizi di controllo del territorio effettuati in questo periodo dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo e in particolare dalla Stazione di San Vito Lo Capo diretta dal Maresciallo Maggiore Salvatore Doria che, peraltro, è stato tra i primi soccorritori giunti al villaggio Calampiso a seguito dell’incendio del 12 luglio, il quale ha coordinato via terra in prima persona i soccorsi dei circa 800 ospiti della struttura.
Gli uomini della Stazione di San Vito Lo Capo, nonostante gli incendi e le emergenze a cui hanno dovuto far fronte sono sempre stati presenti sul territorio di competenza per garantire un’adeguata cornice di sicurezza a tutti i turisti presenti.