È di circa 30 mila euro la spesa per la manutenzione straordinaria in una decina di edifici scolastici comunali, da poco avviata dall'Amministrazione Di Girolamo. Gli Istituti interessati sono “A. De Gasperi”, “Garibaldi”, “Capuana”, Giardino d'Infanzia, nonchè quelle delle contrade Birgi, Misilla, San Leonardo, Cozzaro, Santi Filippo e Giacomo. I lavori di messa in sicurezza procedono e dovrebbero essere pronti con l'inizio del nuovo anno scolastico. Al plesso di via Dante Alighieri dove sono in corso lavori al primo piano (precedente appalto, con piano terra già completato) si completeranno entro il prossimo mese di agosto. Complessivamente, la manutenzione sarà effettuata per servizi e solai, scarichi e impianti, pitturazione e caldaie. Questi ultimi due interventi, assieme alla sistemazione del cancello d'ingresso, riguardano in particolare il Giardino d'Infanzia “Guido Baccelli” - dove c'è stato il sopralluogo dell'assessore Angileri – diretto da Ornella Adamo, su progetto dei tecnici comunali Vito Sfraga e Giuseppe Martinciglio (direttore dei lavori).
CAMPIONI MARSALESI DIVERSAMENTE ABILI - Il Sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, presente il consigliere comunale Ivan Gerardi, ha voluto complimentarsi personalmente con due giovani marsalesi, diversamente abili, che ai recenti campionati di atletica leggera hanno conseguito brillanti risultati. Si tratta di Pamela Tumbarello che si è classificata seconda nei 50 metri e nel lancio del vortex (lancio del peso più leggero) e di Massimo Ballatore Angileri, terzo classificato nella specialità 100 metri e nel lancio del vortex. Ad accompagnare gli atleti, che gareggiano per l’Associazione “I Picciotti del Toro”, sono stati, fra gli altri il leader marsalese del Torino Peppe Anselmi, Elena Picciotto, Pietro La Rosa e gli istruttori dei due atleti, Salvatore Petitto e Duccio Parlavecchio.
TRASPORTI - Il Servizio Municipale Trasporti ha modificato il percorso della linea 4, San Teodoro-Lidi. Da oggi, 14 luglio, le corse delle ore 6.40, 8,00, 13.10, 14.30 e 18.30 per Birgi, proseguiranno fino al parcheggio comunale di San Teodoro.