All'aeroporto "Vincenzo Florio" di Birgi, nell'attesa che passi la tempesta, a causa della difficile situazione che al momento si vive con il blocco di buona parte dei voli Ryanair, c'è la compagnia Aliblue Malta guidata dall'amministratore e comandante Teodosio Longo, che già dallo scorso anno è operativa con i collegamenti Trapani-Napoli e Trapani-Malta e che da dicembre garantirà nuovi voli con Roma e Napoli.
Nello specifico, la compagnia Aliblue assieme alla partnership di Medavia, compagnia aerea maltese, ha pensato ad un servizio di continuità per il territorio che permetterà ai cittadini della provincia di Trapani di recarsi a Roma di mattina e ritornare a Trapani la sera. Per questo nuovo volo Aliblue Malta, che avrà inizio a partire dal 12 dicembre, la compagnia ha puntato sullo scalo romano di Ciampino che si trova a pochi minuti dal centro della capitale. Il nuovo volo per Napoli, invece, è previsto per il 23 di dicembre e anche in questo caso, si volerà di mattina da Trapani alla volta dell'aeroporto campano di Capodichino per poi fare rientro a Birgi la sera. Come già fatto fino a questo momento Aliblue promette tariffe con la massima trasparenza specificando sin da subito un prezzo minimo ed uno massimo.
Ad esempio, sul volo per Roma i prezzi partiranno da un minimo di 79 euro tasse incluse, bagaglio in stiva incluso e catering di bordo gratuito, ad un massimo di 120 euro tasse e tutto incluso. Aliblue Malta è la compagnia nata dal sogno di poter unire il Mediterraneo soprattutto con le aree poco considerate dalle compagnie aeree tradizionali, località dall'altissimo potenziale a cui Aliblue offre un servizio qualitativamente eccellente, proponendosi come vera e propria alternativa di qualità. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito della compagnia aerea.