Un Marsala "camaleontico" (nel senso che cambia pelle improvvisamente da un segmento di match ad un altro, ndr) consegna la vittoria da tre punti al Club Italia di coach Massimo Bellano al Centro Pavesi. Purtroppo, a parte il black-out del terzo set le "tigrotte" allenate da coach Campisi per poco non sono riuscite a venire a capo del delicato incontro di campionato.
Dopo aver vinto il primo set in rimonta (parecchio il vantaggio accumulato da Club Italia nella parte centrale di gioco: 11-4, ndr), la squadra azzurra ha tirato alle lunghe nel secondo, perdendolo per 29-27 (Marsala ai vantaggi davanti per 25-26 ha avuto finanche la palla del 25-27 e portarsi sul 2 a 0 e un punto assicurato in Sicilia, ndr). Detto della terza frazione persa meritatamente per 25-11, la quarta è stata vera battaglia. Anche qui terminata col ricorso ai vantaggi. Nonostante due incontri ravvicinati in meno di quarantotto ore, Marsala ha dimostrato di volerci stare in palestra.
E così appena il quarto set è entrato nelle fasi più calde, Marsala Volley con cinque punti di vantaggio sulle giovani federali sulla situazione di gara di 15-19 ha lasciato la presa sul singolo parziale, salvo poi rientrare di impeto obbligando le locali ai vantaggi: 25-25. Poi Pietrini & Co. completano la rimonta per 27-25, lasciando più di qualche rimpianto alle lilybetane.
Tabellino. Club Italia CRAI – Sigel Marsala Volley 3-1 [23-25/ 29-27/ 25-11/ 27-25]
Club Italia CRAI: Enweonwu 20, Fucka, Malual 11, Morello 3, Lubian 8, Cortella, Pietrini 20, Omoruy 1, De Bortoli (L), Tonello (L), Turco 1, Nwakalor 12, Mangani 1, Bulović – All. Massimo Bellano
Sigel Marsala Volley: Mucciola, Cazzetta, Furlan 11, Rossini 14, Merteki 9, Marinelli (L), Agostinetto 2, Murri, Biccheri 2, Facchinetti 7, Ventura Ferreira 5, Gabbiadini 1 – All. Ciccio Campisi
Arbitri: Emilio Sabia, Antonio Licchelli