Settimana di attentati incendiari a Marsala. Dopo il furgone posteggiato vicino lo stadio è andato a fuoco un peschereccio che era ormeggiato al porto. Le fiamme hanno danneggiato la cabina dell'imbarcazione Ombrina, presso il tratto iniziale del molo di Ponente.
E' un piccolo peschereccio di sei metri, di un proprietà di un pescatore. Per fortuna i vigili del fuoco sono arrivati in tempo per evitare che il natante fosse completamente distrutto, anche se i danni sono comunque rilevanti. I pescatori del porto di Marsala, tra l'altro, lamentano da tempo il fatto che nella fatiscente struttura - che presto dovrebbe essere comunque spostata nella zona che ospita attualmente il porticciolo turistico - non c'è alcun sistema di videosorveglianza notturna, nè loro hanno un reddito tale da garantire un servizio minimo di guardania.
L'incendio è comunque doloso. E chissà che non sia da collegare ad un altro fatto raccontato da Tp24.it, cioè l'incendio, avvenuto nella notte tra lunedì e martedì, di un furgone per la vendita ambulante del pesce. Un mezzo Iveco che è stato bruciato mentre era posteggiato a ridosso dello Stadio in Via degli Atleti. Indagano i carabinieri.