In occasione della Settimana Europea Riduzione Rifiuti (SERR) si è tenuta ieri, patrocinata dal Comune di Erice presso la sede del mercatino dell’usato sito in Viale della Provincia, la manifestazione “diamo una seconda vita agli oggetti”, la Sindaca Daniela Toscano, intervenuta nel corso della manifestazione, ha rappresentato la necessità di promuovere con maggiore incisività l’attività di promozione del riciclo e del riuso degli oggetti consentendo una seconda vita agli stessi.
"Sensibilizzare i ragazzi al riutilizzo degli oggetti - dichiara la Sindaca-, è fondamentale per formarli ad una nuova cultura ambientale. Per questo motivo, anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale ha coinvolto a partecipare all’evento alcune classi ericine della scuola secondaria.
Inoltre sarà attuato in via sperimentale un progetto per il riutilizzo quale mezzo efficace che contribuisce alla conservazione delle risorse e alle riduzioni delle emissioni gas serra aderendo alla Rete Nazionale Operatori dell’Usato".