Paura sul volo Palermo - Pantelleria operato dalla Mistral Air. Durante il volo, infatti, c'è stato un malfuzionamento dell'aeromobile. Si è accesa una spia rossa, e in fretta e furia l'aereo ha fatto ritorno all'aeroporto di Palermo - Punta Raisi. Attualmente il servizio è attivo solo da Palermo perché l'aeroporto di Trapani Birgi è chiuso per lavori di manutenzione della pista.
L'operazione di rientro si è svolta in tutta tranquillità, ma i passeggeri erano furiosi per l'ennesimo disservizio da registrare sul fronte dei trasporti con le isole minori.
Tra l'altro questa storia della spia rossa si ripete con frequenza. Proprio qualche giorno fa, l'allarme sull'aereo della compagnia Mistral Air è scattato al ritorno da da Lampedusa, in fase di atterraggio nello scalo Falcone Borsellino. Una spia rossa si è accesa nella cabina del pilota. È arrivata la segnalazione alla torre di controllo che ha fatto scattare le procedure da seguire in questi casi. I vigili del fuoco sono arrivati in pista per assistere il velivolo in fase di atterraggio e il personale dello scalo è stato allertato. L'aereo è atterrato senza difficoltà e l’allarme è rientrato. I passeggeri del volo non si sarebbero accorti di nulla.
Nel caso del Palermo - Pantelleria, invece, non sono mai arrivati a destinazione.
Magari la prossima volta potrebbero fare come i pinguini del film d'animazione Madagascar. Ecco cosa succede quando si accende una spia rossa "vagamente ipnotica" nell'aereo che stanno guidando.