Se Atene piange, Sparte non ride.
Dopo aver analizzato le problematiche in casa Licata (leggi qui), ci tuffiamo in casa Marsala, dove il momento è altrettanto drammatico.
Nel pomeriggio di ieri è stato diramato il rituale Comunicato Ufficiale del Giudice Sportivo riguardante i fatti della giornata di campionato di domenica scorsa. Ben quattro le squalifiche a carico del Marsala Calcio, tutte a carico di pedine fondamentali ed alcune delle quali davvero pesantissime e inaspettate. Squalificato innanzi tutto mister Ignazio Chianetta, reo di aver protestato vistosamente in una fase di gioco del match casalingo contro il Canicattì in direzione del direttore di gara, uscendo anche dalla propria area tecnica. Per il tecnico lilibetano, alla seconda squalifica stagionale (la prima comminatagli dopo l'espulsione nella nefasta gara di ritorno del primo turno di Coppa contro il Mazara, gara al margine della quale il Marsala venne eliminato dalla competizione), squalifica fino al 10/01/2018. Squalificato per un turno anche il capitano Nagib Sekkoum, che contro il Canicattì, già diffidato si è beccato il quinto cartellino giallo del suo campionato.
Le brutte notizie per gli azzurri però sono appena cominciate: squalificato il centrocampista Alessandro Prezzabile per sei giornate di campionato, in quanto a fine partita si è avvicinato all'arbitro (signor Matina di Palermo, protagonista di un arbitraggio pessimo e a tratti ridicolo) con fare offensivo e minaccioso, nonché per aver reiterato tale contegno a mezzo Facebook, inviando dei messaggi privati allo stesso Matina. Squalificato infine l'attaccante Corrado Montalbano, zero gol in stagione, per quattro giornate di campionato per aver offeso e minacciato Matina a fine gara.
Ci fa piacere, ci passerete la battuta, che almeno Montalbano non abbia avuto la geniale idea di andare a ricercare il fischietto palermitano sui social network. Nelle prossime ore vedremo se e quali provvedimenti adotterà la società azzurra nei confronti degli squalificati, ed il 7 gennaio prossimo vedremo che formazione si inventerà mister Chianetta per sopperire alle assenze di Sekkoum, Prezzabile e Montalbano.