"È necessario un confronto tra i vari “aspiranti” alla carica di Sindaco, tutte persone rispettabili e degne di considerazione.
Ma dobbiamo partire da una premessa: l’attuale situazione economica e sociale in cui versa Trapani è frutto senza dubbio di molteplici errori da parte di tutte le forze politiche, responsabilità comuni alle quali non mi sottraggo", lo dice Enzo Abbruscato, ex consigliere comunale di Trapani in vista delle elezioni amministrative nel capoluogo. Abbruscato scende in campo e delineerà il persorso in una conferenza stampa sabato 20 gennaio alle 10.30 in via Gentile 28.
"L’esperienza maturata sul campo, la mia passione per il confronto quotidiano col cittadino, la fiducia accordatami nel tempo dai trapanesi, mi impongono - ancor prima delle ambizioni personali - di fare tutto il possibile per delineare un percorso efficace per uscire da una crisi che, se non ancora irreversibile, é sicuramente pesantissima. Pertanto, il progetto “Trapani con coerenza” vuole contribuire ad un necessario rilancio e a trovare una sintesi degli interessi comuni", continua Abbruscato.
Il consigliere sostiene che "per restituire ai cittadini l’entusiasmo ed il senso di appartenenza - che troppo spesso sembra perduto - é indispensabile coinvolgere tutti gli attori che, a vario titolo, vogliono dare un contributo sincero, che esuli dalla ricerca del potere fine a se stesso".
Abbruscato ha in mente le primarie del per la scelta del candidato sindaco del centro sinistra a Trapani.
"In quest’ottica, mettiamo a disposizione dell’Amministrazione che verrà le esperienze e le proposte per risolvere i veri problemi della Città: Amministrazione di cui “Trapani con coerenza” ha l’ambizione di fare parte", conclude.